La valigia perfetta

Il Ferragosto si sta avvicinando ed anche le ferie sono sempre più vicine. Avete prenotato il viaggio dei vostri sogni e avete paura che non riuscirete a mettere tutto in valigia?
Diciamocelo! noi donne spesso portiamo troppe cose dietro che alla fine non utilizziamo.

Ecco di seguito alcuni consigli per riuscire ad avere una valigia organizzata ed anche alcune idee per far si che tutto quello che ci portiamo dietro sia utilizzato, senza eccezione!

  1. Fare una lista
    wp-image-314552609.jpg

    Mettere insieme una lista del necessario è importante!
    Oltre all’abbigliamento ed agli accessori fate una lista anche dei cosmetici necessari in modo da avere un’idea di cosa bisogna acquistare e cosa invece abbiamo di già.

  2. Mettere tutto sul letto
    Una volta pronti a mettere tutto in valigia arriva il momento di distribuire tutto sul letto.
  3. Fare un’importante scelta
    Per noi donne è difficile però arriva un momento nel quale bisogna scegliere gli outfit della vacanza. Purtroppo non possiamo portare tutto l’armadio con noi anche se non sarebbe una cattiva idea.
    Portare troppe cose non serve. Importante è avere già in mente i vestiti che si vogliano indossare e il modo nel quale si vogliono abbinare agli accessori.
    Una volta pensato a tutto è un gioco scegliere le cose che in realtà non servono.
  4. Arrotolare tutti i vestiti
    Questa è la parte più divertente!
    Arrotolare i vestiti è più utile non soltanto per la distribuzione all’interno della valigia, infatti i vestiti sono sempre in vista e non a strati come nel caso di una preparazione “standard”, ma serve anche a non stropicciare gli abiti mantenendoli il più a lungo stirati.
  5. Utilizzare le buste a chiusura ermetica per i cosmetici
    Per il bagaglio a mano bisogna stare attenti alla quantità di liquido che portiamo nel nostro bagaglio e va tutto mantenuto in buste trasparenti in modo da poter far vedere ai controlli quello che abbiamo portato con noi. Un segreto è quello di tenere sempre da parte i campioncini che ci danno in profumeria quando acquistiamo qualcosa in modo da poterli utilizzare in maniera più utile e non soltanto per provare quel determinato prodotto.
    Per il bagaglio senza restrizioni io consiglio comunque di inserire tutto in buste a chiusura ermetica in modo da non avere brutte sorprese nel caso in cui un flacone si rompa.
  6. Utilizzare le buste di tessuto per scarpe e borse
    Per mantenere lontano lo sporco contenuto sulle suole delle scarpe e per far si che le borse non si graffino vi consiglio di mettere scarpe e borse in buste di tessuto.
    Ci sono brand che ne forniscono con l’acquisto, altri invece che li mandano solo con acquisti on line. Se non avete le buste di cotone anche solamente mettere scarpe e borse in buste di plastica farà si che il tutto si mantenga più a lungo.
  7. Iniziare a distribuire tutto nella valigia
    Dopo aver preparato tutto e mantenuto tutto sul letto è arrivato il momento di distribuire le cose in valigia.
    Io solitamente metto i cosmetici e gli accessori (gioielli, borse, scarpe) nella parte della valigia che dispone di una cerniera, mentre i vestiti li distribuisco nella parte con l’elastico che mantiene poi il tutto in loco.
  8. Pesare la valigia
    Dopo aver messo tutto in valigia vi consiglio di pesarla prima di partire per non avere brutte sorprese al momento del check in. Misurare la valigia una volta piena è un’altro dei miei consigli soprattutto se partite in un viaggio low-cost dove le misure devono essere precise al millimetro.
  9. Pronti per partire!!
    Ed eccoci pronti per la vacanza!

Buona Vacanza

BeArte 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...